Energia in Città Weekly, il nuovo numero della newsletter dell’efficienza energetica negli enti locali è disponibile

by Davide

Energia in Città Weekly: è disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale incentrata sulle tematiche dell’efficienza energetica e della transizione ecologica negli enti locali.

La Weekly raccoglie tutte le notizie che sono state pubblicate sul sito web di Energia in Città nel periodo che va dal 26 al 28 aprile e si apre con la notizia che riguarda l’aggiornamento del al 1° aprile dell Contatore del Conto Termico del GSE, lo strumento che permette di monitorare l’andamento degli incentivi impegnati, e previsti per la realizzazione di interventi di efficienza energetica e di impianti termici che sono alimentati a fonti rinnovabili.

A seguire, il rinnovo del Consiglio di amministrazione di Sorgenia con  le nomine di Ettore Francesco Sequi nella carica di presidente e Michele De Censi come nuovo amministratore delegato, l’approvazione della giunta del Comune di Pescara di due importanti interventi di efficientamento energetico e installazione di impianti fotovoltaici su alcune strutture scolastiche e le nuove date dell’edizione 2023 di Pollutec la fiera sulle soluzioni ambientali che si terrà dal 10 al 13 ottobre a Lione.

Il Comune di Serrenti è stato indicato come comune pilota per la Sardegna all’interno del progetto BeComE – Dai borghi alle comunità energetiche di Legambiente,Kyoto club e AzzeroCO2 e sta progettando la costituzione di una comunità energetica rinnovabile.

Nel Comune di Borgaro Torinese, della città metropolitana di Torino . che ha aderito al servizio Consip Luce 4 – partirà la riqualificazione dell’illuminazione pubblica dopo l’accordo con Enel X.

Infine il Comune di Eboli  in provincia di Salerno, ha pubblicato una nuova manifestazione di interesse per l’installazione di 30 colonnine di ricarica per veicoli elettrici.

Articoli correlati