Atlante: inaugurate 8 stazioni di ricarica a Buccinasco

by Davide

Atlante, ha attivato ieri, 18 maggio, 8 stazioni fast a Buccinasco (in provincia di Milano). In seguito alle nuove installazioni sale a 38 il numero di punti di ricarica rapida e veloce installati dal Cpo sul territorio comunale.  L’inaugurazione degli ev-charger (si tratta di colonnine Wallbox Supernova da 60 kW di potenza).

L’inaugurazione dei 3 ev-charger (si tratta di colonnine Wallbox Supernova da 60 kW di potenza). rappresenta la conclusione di un percorso tra Atlante e il Comune di Buccinasco, cominciato nel maggio dello scorso anno con l’aggiudicazione da parte di Atlante di un bando pubblico indetto dall’amministrazione comunale per l’installazione di punti di ricarica alimentati esclusivamente da energia rinnovabile e accessibili anche alle persone con mobilità ridotta.

Atlante

Il sindaco di Buccinasco Rino Pruiti con Stefano Terranova, Ceo di Atlante

Come previsto, le messa in servizio delle stazioni è avvenuta in più fasi, con i primi punti di ricarica rapida già in funzione dal 2022. Presso il Comune di Buccinasco è inoltre già prevista l’attivazione di altri 8 charging point, per un totale di 46: quattro sono già stati installati e verranno messi in servizio a breve, mentre gli ultimi verranno attivati una volta completato l’iter di collegamento alla rete in media tensione.

«La partnership con il Comune di Buccinasco rappresenta una storia di successo che mi auguro diventerà un modello replicabile in molti altri comuni italiani. La nostra missione spesso coincide con le aspettative e i progetti di mobilità sostenibile delle amministrazioni pubbliche, comunali in particolare. Il nostro modus operandi permette ai cittadini di tali Comuni di beneficiare di infrastrutture di ricarica moderne ed efficienti, studiate appositamente per i territori e comunità interessate, e senza alcun aggravio sulle finanze o risorse comunali. Ringrazio il sindaco e il suo team di professionisti innanzitutto per la loro visione proiettata al futuro, anche e soprattutto per aver messo a disposizione di questo progetto le competenze necessarie in un rapporto di trasparente e proattiva collaborazione, che rappresenta un esempio virtuoso per tutte le amministrazioni comunali», ha commentato Stefano Terranova, Ceo di Atlante.

Tra le recenti inaugurazioni di Atlante ricordiamo anche la stazione di ricarica attivata a Chiusi (in provincia di Siena). 

Articoli correlati