E.ON rinnova la partnership con Alpitronic: 4.500 fast charger da installare entro il 2025

by Davide

E.ON conferma il proprio impegno nella realizzazione di infrastrutture di ricarica fast e ultrafast sul territorio europeo: a questo proposito la multiutility ha rinnovato l’accordo già in essere con il produttore di ev-charger Alpitronic (a questo link ulteriori dettagli) per la fornitura di 4.500 colonnine fast e ultrafast, che verranno installate e rese disponibili agli utenti entro la fine del 2025.

Le stazioni di ricarica avranno vari tagli di potenza, a partire da 50 fino a 400 kW, a seconda della location e dell’impiego previsto. Tra gli obiettivi di E.ON è confermata la realizzazione, già a partire dal 2024, di infrastrutture con megawatt charger dedicate ai mezzi pesanti. Inoltre le nuove stazioni supporteranno la tecnologia Plug & Charge e con sistema di pagamento POS per rendere l’esperienza di ricarica ancora più semplice. 

Patrick Lammers, membro del consiglio di amministrazione di E.ON e responsabile del business delle soluzioni per i clienti ha dichiarato: «La transizione energetica nei trasporti verso la mobilità elettrica è in pieno svolgimento. La guida elettrica è facile, divertente, fa risparmiare CO2 e sta diventando interessante per sempre più persone. In E.ON, offriamo ai nostri clienti tutto ciò di cui hanno bisogno per effettuare il passaggio, sia privatamente che per lavoro. La nostra partnership di lunga data e di successo con Alpitronic è un elemento centrale della nostra strategia. Ci consente di promuovere ulteriormente l’espansione dell’infrastruttura di ricarica europea e quindi di garantire una maggiore tutela del clima anche attraverso trasporti».

Philipp Senoner, Ceo e co-fondatore di Alpitronic, ha aggiunto: «Un’inversione di tendenza verde nel trasporto per avere successo e convincere i clienti finali richiede una fitta rete di punti di ricarica affidabili. La nostra partnership con E.ON, cresciuta negli anni, lo rende possibile. In qualità di specialisti nell’elettronica di potenza, la nostra linea di prodotti Hypercharger fornisce soluzioni affidabili, efficienti e lungimiranti per il nostro partner E.ON nell’espansione dell’infrastruttura di ricarica in tutta Europa».

Articoli correlati