Cogeser Energia ha raggiunto quota 15 stazioni di ricarica in Lombardia in seguito all’installazione di una nuova infrastruttura inaugurata presso il Comune di Truccazzano (in provincia di Milano).
Cogeser si è occupata dell’installazione e sarà di sua competenza anche la manutenzione e la valorizzazione della colonnina a uso pubblico.
«Con Truccazzano raggiungono quota 15 gli impianti da noi realizzati» ha spiegato Sergio Facchinetti, direttore generale del gruppo Cogeser, «Cresce costantemente anche la quantità di kWh erogati e continuiamo a ricevere richieste per l’installazione di nuove stazioni. Siamo quindi sempre più convinti della bontà della scelta fatta a suo tempo di dedicarci alle strutture per la mobilità elettrica, che si stanno rivelando un’esigenza sentita e diffusa. Ricordo che le nostre colonnine sono particolarmente adatte a rabboccare la batteria in un tempo abbastanza veloce. Sono quindi collocate in prossimità di servizi, in modo che l’utente possa caricare mentre sbriga le sue commissioni. In particolare, nella stazione di Truccazzano, un’ora di ricarica permetterà di percorrere intorno ai 120 km».