Il Comune di Azzano Decimo (in provincia di Pordenone), in collaborazione con il Cpo On Electric Charge Mobility, ha installato 7 nuove colonnine per un totale di 15 punti di ricarica collocati su tutto il territorio comunale.
Sei colonnine sono infrastrutture in AC con doppio punto di ricarica da 22 kW, mentre una, installata presso largo Americo Gregoris, dispone di 3 charging point in DC con potenza da 50 a 150 kW. Il Cpo On Electric Charge Mobility ha messo a disposizione per l’utilizzo delle stazioni l’app gratuita On Mobility, grazie a cui gli e-driver potranno gestire e monitorare le ricariche. Inoltre le stazioni consentono di effettuare il rifornimento energetico anche senza la sottoscrizione di alcun abbonamento.
«Le colonnine di ricarica elettrica sono attive 24 ore su 24, offrendo la possibilità di effettuare singole ricariche senza sottoscrizione di abbonamenti» afferma il consigliere delegato alle politiche energetiche, Antonio Ferraiuolo. «Questo si traduce in una maggiore flessibilità e accessibilità per tutti coloro che desiderano convertirsi alla mobilità elettrica o hanno già adottato veicoli elettrici. Con questa iniziativa l’Amministrazione comunale di Azzano Decimo dimostra un impegno concreto nella tutela dell’ambiente e nell’adozione di soluzioni sostenibili per il benessere della comunità. Le nuove colonnine di ricarica elettrica rappresentano un passo avanti verso un futuro più pulito, riducendo l’impatto ambientale del trasporto su strada e promuovendo una mobilità eco-friendly. Ringraziamo On Electric Charge Mobility per la preziosa collaborazione e ci auguriamo che questo progetto possa incentivare sempre più cittadini ad abbracciare la mobilità sostenibile, contribuendo così al progresso dell’intera comunità di Azzano Decimo».