La giunta del Comune di Verona ha approvato a inizio agosto il progetto esecutivo dell’intervento di riqualificazione che sarà effettuato nelle scuole secondaria Meneghetti, primaria Massolongo e nelle sedi direzionali in piazza Mura Gallieno 3 e largo Divisione Pasubio 6, attraverso la sostituzione di tutta l’illuminazione interna con le lampade a basso consumo Led.
I lavori prevedono un investimento complessivo pari a 250mila euro, finanziato dall’Unione europea Next Generation nell’ambito del PNRR – Missione M2 destinato a opere pubbliche.
Il progetto esecutivo è stato approvato dalla Giunta, su proposta dell’assessore all’Ambiente Tommaso Ferrari, sostituito per l’illustrazione dall’assessore al Patrimonio Michele Bertucco.
«Siamo nell’ambito dei finanziamenti europei legati al PNRR per alcuni interventi di risparmio energetico che sono previsti nell’ambito di due scuole e di alcuni edifici comunali» ha spiegato l’assessore Michele Bertucco. «Si tratta di uno degli interventi in programma a cui ne seguiranno altri in fase di predisposizione da parte degli uffici impiantistica, proprio per andare nella direzione prospettata dall’Amministrazione, per favorire più possibile il risparmio energetico e la riqualificazione energetica degli edifici comunali».