Ewiva, Cpo nato dalla joint venture tra Enel X Way e Gruppo Volkswagen, anche durante i mesi estivi ha continuato ad espandere la propria rete di ricarica sul territori tialiano, consentendo anche (e non solo) ai turisti che hanno deciso di spostarsi in elettrico di raggiungere più agevolmente le mete prescelte.
Durante il mese di luglio il Cpo ha quindi attivato 22 nuovi charging point situati presso 8 location diverse, in 7 Regioni differenti (a questo link i risultati raggiunti nei primi 7 mesi di attività).
Questo l’elenco completo dei Comuni dove sono avvenute le nuove attivazioni: Città Sant’Angelo (in provincia di Pescara), Porretta Terme (in provincia di Bologna), Roma (presso l’area di servizio Ads Magliana Sud), Civitavecchia, Brembate (in provincia di Bergamo), Rivoli (in provincia di Torino), Elmas (in provincia di Cagliari) e Pisa.
Inoltre Ewiva, nelle scorse settimane, ha inaugurato una nuova stazione di ricarica anche in Sicilia a Cefalù, in provincia di Palermo, dove è stata attivata una colonnina in DC da 100 kW (a questo link la mappa delle stazioni di Ewiva).