Nel Comune di Forlì si sono conclusi i lavori, in carico alla multiutility Hera, che hanno riguardato l’estensione della rete di teleriscaldamento in corso della Repubblica nel tratto compreso fra l’incrocio di via Laziosi e via Cignani.
Per approfondire il dettaglio dell’intervento nel capoluogo romagnolo del Gruppo Hera clicca qui.
Il cantiere, che consiste nella posa di un tubo della lunghezza di 65 metri e di cavidotti per reti tecnologiche, è inserito nell’ambito dell’opera più estesa e complessa di riqualificazione di Corso della Repubblica, un progetto ricondotto sotto la sigla di Costruiamo il nostro corso.
Questo piano, in particolare, intende valorizzare una delle principali vie di accesso al centro città, proponendone una versione più attraente e funzionale.
Il corso in tutta la sua lunghezza beneficerà dunque di un intervento che ne rinnoverà completamente l’arredo urbano, riorganizzando la percorribilità ciclistica e rendendo ancora più piacevole la passeggiata negli spazi pedonali.
Il progetto si svilupperà in diverse fasi distinte tra loro, che vedranno operativi alcuni cantieri di dimensioni ridotte alternarsi per ridurre l’impatto alla circolazione e rendere sempre fruibile un’intera carreggiata ad autobus, autovetture, motocicli o altri veicoli e biciclette.
Per conoscere lo stato dei lavori del piano Costruiamo il nostro corso e il progetto in ogni suo dettaglio clicca qui