Il Comune di Verona annuncia l’arrivo di 63 nuovi punti luce in alcune zone della città, ovvero il percorso pedonale che dalla Stazione arriva a Corso Porta Nuova, il collegamento tra strada Santa Lucia e via Roveggia, e le zone tra via Caboto, via Doria e via da Mosto.
Il rafforzamento dell’illuminazione pubblica è stato deliberato il 10 ottobre scorso dalla giunta comunale su proposta dell’assessore al Bilancio e Utenze Michele Bertucco, con l’approvazione dell’elenco degli interventi che saranno effettuati da Agsm Aim Smart Solutions, proprietaria della rete e degli impianti di pubblica illuminazione.
Il costo dell’intervento è di 91.500 euro ed è a carico di Agsm Aim Smart Solution. L’azienda, infatti, finanzia sia gli interventi di manutenzione straordinaria sia le estensioni della rete a fronte del pagamento da parte del Comune di un canone annuale.
«Raccogliamo le segnalazioni che arrivano da residenti e Circoscrizioni, per migliorare la sicurezza nei quartieri e per aumentare i punti luce nelle aree maggiormente scoperte» spiega l’assessore al Bilancio e Utenze Michele Bertucco. «È la seconda estensione che deliberiamo nel 2023, in risposta ad esigenze concrete del territorio».