Nel corso della fiera E-Charge, tenutasi a Bologna lo scorso 16 e 17 novembre, l’utility On Charge ha presentato la nuova app On Mobility dedicata alla ricarica dei veicoli elettrici: si tratta di una piattaforma studiata per assicurare una fruizione semplice e immediata che consente di connettersi alle colonnine del Cpo e di gestire in maniera user friendly ogni step del rifornimento energetico, dall’attivazione dell’infrastruttura al pagamento.
L’app di On Charge può essere inoltre collegata a veicoli in sharing, ma non solo: presenta al suo interno sistemi di gestione utili ai manager degli hub di mobilità, che possono localizzare i mezzi, visualizzare i percorsi, avere un report sulle statistiche di utilizzo, sugli incassi e sui pagamenti (a questo link ulteriori dettagli).
«La mobilità elettrica non riguarda più solamente il mondo dell’energia, ma la qualità della vita dei cittadini, dalle grandi metropoli ai piccoli borghi» ha dichiarato Claudio Piazza, amministratore delegato di On Charge. «L’alfabetizzazione verso i diversi modelli di mobilità elettrica, che integrano l’automobile insieme all’intero ecosistema di e-mobility e lo sviluppo di una forte presenza di infrastrutture sul territorio sono alcune delle sfide che abbiamo davanti. L’obiettivo del settore è permettere agli utenti di viaggiare senza problemi, indipendentemente dal fornitore di servizi che scelgono. L’interoperabilità è fondamentale per incentivare l’adozione dei veicoli elettrici oltre alla presenza di un’infrastruttura user friendly che permette agli utenti di gestire ogni fase dall’erogazione al pagamento della ricarica». On Charge sta estendendo la sua rete di ricarica su tutto il territorio nazionale con oltre 1.430 punti di ricarica.