MIBA: 80mila operatori professionali alla prima edizione della fiera. Appuntamento a novembre 2024

by Davide

La prima edizione di MIBA – Milan International Building Alliance, evento che ha unito le quattro manifestazioni – GEE-Global Elevator Exhibition, Made Expo, SBE-Smart Building Expo e Sicurezza ha chiuso registrando la partecipazione di oltre 80.000 operatori professionali.

Un’offerta che ha richiamato operatori esteri da 111 Paesi, con le maggiori provenienze dall’Europa (principalmente da Svizzera, Spagna, Francia, Romania, Grecia, Germania, Polonia e UK), Turchia e Cina.

Sono stati inoltre 427 gli hosted buyer internazionali provenienti da 72 Paesi, selezionati in collaborazione con ITA-ICE Agenzia.

MIBA ha offerto a tutti i professionisti più di 250 incontri, offrendo una nuova visione sinergica che si innesta nelle tendenze di integrazione dei vari segmenti del mercato.

Per quanto riguarda l’andamento dei canali social delle varie manifestazioni, in quattro giorni, sono stati raggiunti più di 350.000 contatti e generate quasi 60mila interazioni.

SBE

Smart Building Expo dà appuntamento a novembre 2024

Tre i trend che hanno caratterizzato trasversalmente gli appuntamenti: la sostenibilità, la customizzazione e la digitalizzazione delle soluzioni. Tutti i settori si stanno infatti muovendo verso criteri di produttività improntati all’ottimizzazione delle risorse e al rispetto dell’ambiente, mentre la digitalizzazione sta collegando progressivamente i mercati e rendendo sempre più personalizzabili le soluzioni presentate, che si tratti di materiali per la l’edilizia, finiture o soluzioni tecnologiche.

Il prossimo appuntamento con MIBA sarà a Fiera Milano a novembre 2025. Sicurezza, GEE e SBE si terranno dal 19 al 21, Made Expo conferma la durata su quattro giorni, fino al 22 novembre.

Articoli correlati