E-Charge 2024 si terrà a Bologna il 7 e 8 maggio all’interno di E-Tech, evento dedicato alla mobilità elettrica. La manifestazione, rispetto all’edizione di dicembre 2022, ha registrato un +10% delle aziende espositrici.
La proposta di A151 (società che si occupa dell’organizzazione della fiera col patrocinio di Anfia, Motus-E, Unrae, Aniasa, Assodel, Euromobility e Fast), si arricchisce quindi proponendo in un unico momento tutte le filiere legate all’e-mobility, partendo dalle batterie e includendo tecnologie dedicate alla produzione dei veicoli fino all’ev-charging.
E-Tech Europe includerà, oltre a E-Charge (che occuperà il padiglione 16) anche RE-Battery, salone tematico dedicato a raccolta, smistamento, trattamento delle batterie dei veicoli elettrici e dell’E-mobility (Pad. 21) e Interiors Global: salone tematico dedicato a soluzioni e sistemi per l’allestimento degli interni nel settore automobilistico e dei trasporti (sempre all’interno del padiglione 21).
Inoltre l’edizione 2024 di E-Tech Europe ospiterà nuovamente Fortronic, l’evento dedicato all’elettronica di potenza applicata alle tecnologie per la mobilità elettrica, organizzato da Tecno con il supporto di Assodel, e per la prima volta in assoluto Robotica, nuovo evento co-organizzato con AIdAM (Associazione Italiana di Automazione Meccatronica), all’interno del quale saranno esposte le ultime innovazioni nel campo della meccatronica e della robotica applicate al mondo della produzione di autoveicoli e veicoli elettrici.