A fine dicembre A2A E-Mobility ha attivato quattro nuove infrastrutture di ricarica presso il Comune di Vicchio, in provincia di Firenze.
Le stazioni sono state inaugurate alla presenza dell’assessore alla Transizione energetica Franco Vichi.
A2A ha realizzato due colonnine di tipo quick in AC con potenza fino a 22 kW, oltre a due colonnine di tipo fast, con potenza fino a 50 kW, per un totale di 8 charging point. Riguardo alla strategia sulla mobilità elettrica, il gruppo A2A ha previsto un piano di sviluppo con investimenti totali pari a 300 milioni di euro e la realizzazione di 22mila punti di ricarica alimentati da fonti rinnovabili entro il 2023.
«Sviluppo e sostenibilità sono temi fondamentali per questa Amministrazione comunale: green significa futuro» hanno sottolineato il sindaco di Vicchio Filippo Carlà Campa e l’assessore Franco Vichi. «La rivoluzione auto elettriche comporterà grandi cambiamenti nella mobilità e nelle abitudini delle persone. Per questo, ci prepariamo e facciamo un deciso passo in avanti mettendo a disposizione con A2A, società selezionata tramite avviso pubblico, infrastrutture e servizi di ricarica».