Federesco – Federazione Nazionale delle ESCo – ed Eviso – azienda specializzata nella fornitura di energia elettrica e gas per tutte le tipologie di utenti – hanno concluso un accordo di collaborazione e promozione valido per tutto il territorio nazionale. L’obiettivo è promuovere lo sviluppo delle comunità energetiche, la cultura dell’efficienza energetica, del risparmio e dell’utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili.
«Siamo entusiasti di unire le forze con un’organizzazione così autorevole come Federesco» commenta Sergio Amorini, Business Development Director di Eviso. «La combinazione delle competenze legali e associative di Federesco con la nostra infrastruttura digitale avanzata e i servizi di power-tech ci posiziona in modo unico per guidare la crescita di un consumo intelligente di energia».
Claudio Ferrari, presidente di Federesco aggiunge : «L’esperienza e le conoscenze reciproche saranno fondamentali per sviluppare il settore delle comunità di energia rinnovabile e per stimolare in Italia la domanda di autoproduzione di energia verde come strumento utile ai fini di una corretta transizione ecologica ed energetica. I vantaggi saranno enormi e andranno a favore dell’ambiente, dei cittadini e dei processi di efficienza energetica».