FastWay ha inaugurato tre stazioni ultrafast a Crema (in provincia di Cremona). Le nuove stazioni, che vanno ad aggiungersi agli 80 charging point già installati dal Cpo nel corso del 2023, offrono un doppio punto di ricarica (quindi 6 in totale) con potenza fino a 120 kW e connettore CCS 2.
Paolo Esposto, founder di FastWay, ha commentato: «Siamo felici di annunciare l’attivazione di queste tre nuove colonnine ultrafast a Crema, operazione che fa parte della nostra più ampia strategia di elettrificare il corridoio “Lombardia Est” nell’area di Milano-Bergamo-Brescia-Cremona per consentire a tutti i guidatori elettrici di spostarsi e ricaricare rapidamente in territori finora carenti di stazioni di ricarica veloce. Ringraziamo quindi l’amministrazione cremasca con cui abbiamo instaurato una proficua collaborazione che ci ha permesso di completare il progetto in città in tempi rapidissimi».
Fastway prevede di installare 250 punti di ricarica nei primi mesi del 2024, di cui quasi la metà saranno in Lombardia.
Tutte le colonnine installate a Crema sono accessibili tramite le app per smartphone dei principali fornitori di servizi di ricarica e dotate di un ampio monitor che fornisce istruzioni per l’utilizzo e informazioni sulla sessione di ricarica in corso per garantire un’esperienza user friendly.