City Green Light rinnova la propria presenza a KEY – The Energy Transition Expo che si apre domani, 28 febbraio, con focalizzazione sulle soluzioni per l’ottimizzazione degli asset urbani, sulle comunità energetiche e
le strategie per promuovere l’uso razionale delle risorse, sui sistemi di videosorveglianza e di
illuminazione intelligente, sulla mobilità sostenibile e sulla smart city.
L’azienda vicentina (stand 032, padiglione B3) inoltre porterà in fiera anche le testimonianze delle case history dei comuni di Bellaria-Igea Marina (provincia di Rimini ) e Sant’Arsenio (provincia di Salerno).
L’innovazione al servizio dell’efficientamento energetico sarà protagonista nello stand di City Green Light che ospiterà un’area demo dove sarà possibile sperimentare il funzionamento delle soluzioni elaborate dall’azienda. Come Forthink, piattaforma avanzata per la gestione e l’ottimizzazione dei dati, o Open Cer, infrastruttura software aperta e accessibile tramite app mobile e web, che è stata invece progettata per facilitare la gestione delle comunità energetiche rinnovabili, sia per i membri delle CER sia per i loro referenti, offrendo un’interfaccia intuitiva anche attraverso l’uso di meccanismi di gamification.
A KEY sarà presentata anche LightAnalytics, che interpreta la mobilità urbana attraverso l’integrazione di strumenti tecnologici e metodologie avanzate, per la condivisione delle informazioni acquisite da tutte le infrastrutture di trasporto.
Per quanto riguarda la videosorveglianza, infine, City Green Light porterà a Rimini AI VS, un sistema che sfrutta l’energia solare, il 4G e il cloud, con telecamere dotate di intelligenza artificiale che possono essere facilmente spostate per svolgere diverse tipologie di analisi.
L’azienda vicentina proporrà poi all’interno del suo stand due appuntamenti di formazione e informazione. L’importanza dei dati nella gestione degli asset urbani sarà protagonista del talk del 28 febbraio (ore 14.30) “Data empowerment lab: la rivoluzione dei dati nella gestione degli asset urbani”, in collaborazione con Università degli Studi dell’Insubria.
Alla creazione delle comunità energetiche e alle implicazioni legate all’autoconsumo a distanza sarà dedicato l’evento del 29 febbraio (ore 12) “Dalla teoria alla pratica: implementare con successo comunità energetiche rinnovabili, autoconsumo a distanza e generazione distribuita”, caratterizzato da un approccio pragmatico con approfondimenti sul quadro normativo, sugli attori chiave e sull’analisi di casi reali.