Numeri da record per la seconda edizione autonoma di Key – The Energy Transition Expo.
L’evento tenutosi in Fiera Rimini dal 28 febbraio all’1 marzo – alla cui inaugurazione ha partecipato il ministro Pichetto Fratin – ha infatti registrato una crescita delle presenze totali pari al 41% sull’ultimo appuntamento del 2023 (a +60% le presenze internazionali sulla porzione in aumento): risultato che conferma la manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group – di cui Energia in Città è media partner – tra i punti di riferimento per la community globale della transizione energetica. L’edizione 2024 di Key ha inoltre registrato un aumento del 30% degli espositori presenti, per un totale di 830 aziende di cui oltre il 35% proveniente dall’estero. Anche la superficie espositiva è stata aumentata coprendo 16 padiglioni, ovvero 4 in più rispetto al 2023.
Tanti gli argomenti che hanno caratterizzato la kermesse vi è certamente quello delle comunità energetiche rinnovabili anche considerando la recente approvazione da parte del Mase delle regole operative del GSE.
A questo link è possibile accedere alla pagina Linkedin di Energia in Città con i video report realizzati nel corso della manifestazione.
Più di 500 i buyer e le delegazioni internazionali, provenienti da 57 Paesi, ospitati in fiera grazie al supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di ICE Agenzia, a una rete capillare di agenti internazionali e alla collaborazione con le più importanti Associazioni italiane ed estere. Il Nord Africa, l’Africa Subsahariana, l’Est Europa e l’Area Balcanica hanno costituito le aree più rappresentate.