Siram Veolia ha nominato Martina Beneventi a direttore legale del Gruppo, a diretto riporto della Ceo Emanuela Trentin.
«Siamo orgogliosi che Martina Beneventi abbia deciso di unirsi al nostro team», ha dichiarato Emanuela Trentin. «Le sue competenze manageriali e la sua professionalità contribuiranno allo sviluppo dell’azienda e al raggiungimento degli importanti obiettivi che ci siamo preposti».
«Accolgo questa nuova sfida professionale con entusiasmo e determinazione, lusingata della fiducia che mi è stata accordata”, ha commentato Martina Beneventi. «Assumo questo incarico mettendo a disposizione l’esperienza maturata nel settore degli appalti pubblici e offrendo un contributo concreto al piano di crescita di Siram Veolia, realtà di cui condivido fermamente la mission e i valori che ne ispirano l’azione».
Dopo la laurea in Giurisprudenza, Martina Beneventi ha iniziato la sua carriera di avvocato in importanti studi legali, per poi approdare nel 2001 in Consip come responsabile dell’assistenza legale alla direzione Acquisti in rete della PA assumendo nel 2006 la posizione di direttore degli affari legali. Numerose le partecipazioni a progetti ed esperienze internazionali, tra cui la partecipazione in qualità di esperta della componente legale del Progetto di gemellaggio della Commissione Europea con la Polonia – EU Twinning Project PL. La sua attività professionale è arricchita da diverse pubblicazioni in materia di appalti pubblici e docenze nell’ambito di master e corsi di formazione.