Il Comune di Cesena ha programmato un serie di interventi, in collaborazione con la società in house Energie per la Città, finalizzati a rendere gli edifici scolastici e pubblici maggiormente performanti dal punto di vista energetico.
Nell’ambito del nuovo piano lavori approvato da Energie, a giugno 2024 e nell’estate 2025 (come si legge sul sito dell’amministrazione locale) si procederà con opere di manutenzione straordinaria a palazzo del Ridotto (sede pubblica del centro storico) che ospita eventi e corsi proposti da associazioni, istituzioni e dalle diverse realtà locali, e a favore del polo per l’infanzia dei Mulini, per un importo complessivo di 200mila euro.
«Il processo di efficientamento energetico degli edifici prevede la realizzazione di lavori di riqualificazione energetica da realizzare sulla base di quanto emerso nel corso delle ricognizioni e delle analisi energetiche effettuate periodicamente» commentano il sindaco Enzo Lattuca e l’Assessore ai Lavori pubblici, Christian Castorri. «Obiettivo principale è la riduzione dei consumi e il raggiungimento di precisi risultati di risparmio energetico e basso impatto ambientale. Nel caso specifico dei due immobili interessati, i tecnici di Energie per la Città hanno effettuato una valutazione al fine di verificare eventuali adeguamenti degli impianti di climatizzazione invernale ed estiva».
Per approfondire i dettagli degli interventi clicca qui