In occasione della pubblicazione dei dati finanziari del Gruppo Nhoa relativi all’esercizio del primo trimestre 2024, la società guidata dal Ceo e fondatore Carlalberto Guglielminotti ha fatto il punto anche sulla rete ultrafast del Cpo Atlante, che ha superato i 4.100 punti di ricarica tra colonnine online e in costruzione, con più di 2mila charging point già attivi in tutto il Sud Europa, quantità che il Cpo ha raddoppiato in soli 12 mesi.
Free2move eSolutions, controllata del gruppo dedicata a soluzioni domestiche, ha invece superato i 28mila dispositivi venduti tra Europa e Stati Uniti.
«Dopo un 2023 con oltre 270 milioni di euro di ricavi e gli obiettivi di Ebitda raggiunti, il primo trimestre 2024 inizia con una crescita a doppia cifra in tutte le business unit e ricavi a livello di Gruppo in aumento del 57%, superando i 58 milioni di euro. Nhoa Energy, con l’entrata in servizio dei sistemi di accumulo in Asia, tocca quota 975 MWh online con oltre 1GWh di capacità di stoccaggio in costruzione, e ricavi pari a 40 milioni di euro, in incremento del 19% rispetto al primo trimestre 2023. Free2move eSolutions consolida il suo percorso di crescita sia in Europa che negli Stati Uniti d’America e, facendo seguito ai 65 milioni di euro di vendite registrati nel 2023, chiude questo primo trimestre con una crescita sei volte superiore su base annua, con ricavi oltre i 17 milioni di euro. Atlante ha superato i 4.100 punti di ricarica online e in costruzione, di cui oltre 2.000 già operativi e quotidianamente al servizio dei veicoli elettrici in Sud Europa, raddoppiando così in 12 mesi il numero di punti di ricarica online» ha commentato Guglielminotti.