Cpl Concordia: Paolo Barbieri confermato presidente

by Davide

L’assemblea dei soci di CPL Concordia ha approvato il bilancio civilistico relativo all’esercizio 2023. Nel corso dell’assemblea si sono tenute anche le elezioni per il rinnovo del Consiglio di amministrazione che ha visto la conferma di Paolo Barbieri al vertice in qualità di presidente.

Tra i dati salienti, si segnalano il valore della produzione a 326 milioni di euro (rispetto ai 328 del 2022); l’Ebitda a 28,3 milioni, pari al 8,7% del valore della produzione (era stato di 24,8 mln nel 2022 corrispondente al 7,6%) e l’utile netto
a 10,2 milioni rispetto a 6,3 milioni del 2022.

CPL Concordia

Paolo Barbieri, riconfermato presidente di CPL Concordia

Paolo Barbieri, riconfermato presidente di CPL Concordia, ha affermato: «Quanto realizzato nel 2023 conferma la validità di un percorso di rilancio intrapreso negli ultimi anni e rappresenta una solida base per l’attuazione del nuovo Piano Strategico, approvato a dicembre 2023 dal Consiglio di amministrazione per il periodo 2024 – 2030. Il Piano prevede obiettivi di consolidamento e di crescita degli attuali business, dove il mondo dell’energia con l’efficientamento energetico e il global service a beneficio dei clienti e della collettività rimane il core di CPL Concordia. Inoltre, prevede obiettivi di sviluppo di nuovi business, come l’idrogeno, il biometano e il fotovoltaico per cogliere le opportunità del mercato e contribuire ad una sana e vera Transizione Energetica. Pilastri fondamentali per il raggiungimento di questi obiettivi sono l’innovazione tecnologica e digitale, quale ad esempio la nuova sfida/opportunità rappresentata dall’Intelligenza Artificiale, e il forte impegno verso la valorizzazione della componente umana, in quanto i soci e i dipendenti rimangono il valore intangibile più alto e potente della Cooperativa».

Articoli correlati