Intervista a Cristian Acquistapace (Renovit)

by Davide
Renovit

Nata nel febbraio 2021 Renovit si è da subito conquistata un posto di rilievo nel panorama nazionale per quanto riguarda gli interventi di efficientamento energetico con la Pubblica Amministrazione potendo infatti capitalizzare un’esperienza ultradecennale nel settore antecedente alla sua costituzione ufficiale. La vision, la strategia e gli obiettivi di questo player di primo piano raccontati dal CEO Cristian Acquistapace.

La costituzione di Renovit – avviata da Snam e CDP Equity – risale al febbraio 2021. La Pubblica Amministrazione è uno dei suoi interlocutori principali; può riassumerci quali sono i servizi che l’azienda mette a disposizione degli enti locali?

«Renovit nasce nel 2021, ma, nonostante la sua recente data di costituzione, nella Pubblica Amministrazione, può contare su un’esperienza ventennale acquisita nel corso delle attività svolte prima delle acquisizioni che hanno portato all’attuale composizione societaria. Oggi siamo un leader tra gli operatori italiani di servizi energetici integrati e multiservizio tecnologico per enti pubblici e sanità.
Renovit supporta la PA nei percorsi di sostenibilità e di decarbonizzazione, operando sia attraverso la classica partecipazione alle gare, che ricorrendo allo strumento del Partenariato Pubblico Privato, oltre che del Servizio energia con formula energy performance contract. Operiamo come global service e gestiamo la riqualificazione degli impianti e degli edifici della Pubblica Amministrazione».

Per leggere l’intervista completa clicca qui

Articoli correlati