Comune di Padova: approvato il progetto da 210mila euro per la nuova illuminazione di un quartiere cittadino

by Davide

La giunta comunale di Padova ha approvato il progetto per la riqualificazione dell’illuminazione pubblica del quartiere di Camin, un progetto PNRR che prevede la sostituzione di 221 punti luce, con la rimozione dei vecchi apparecchi e la reinstallazione delle nuove plafoniere a Led.

L’intervento garantirà un risparmio energetico pari al 41.5 % del consumo attuale e l’investimento necessario è di 210mila euro.

Andrea Micalizzi, vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici ha affermato (come riporta il sito dell’amministrazione comunale): «Un impegno che mi ero preso con i residenti e i commercianti di Camin e che ora attuiamo. Già in autunno cominceranno i lavori. Sono interventi in cui credo molto, sia perché sono utili e molto apprezzati dai padovani sia perché una nuova illuminazione significa quartieri più belli, strade più sicure e possibilità di vivere e passeggiare nelle ore di buio più serenamente. Continua quindi il nostro impegno per migliorare i nostri quartieri con una scelta che è anche di sostenibilità, sia per l’ambiente che per le casse del Comune visto che con i Led otteniamo anche importanti risparmi».

 

Articoli correlati