Heat Pump Technologies: il 2 e 3 aprile a Milano il nuovo evento sulle pompe di calore e le tecnologie che abilitano la transizione energetica

by Davide

Si terrà il 2 e 3 aprile 2025 a Milano, presso Allianz MiCo Milano, Heat Pump Technologies, la prima Exhibition and conference internazionale dedicata alle pompe di calore e alle tecnologie connesse che rendono possibile la transizione energetica.

Organizzata da RX Italy la fiera nasce dall’expertise di MCE – Mostra Convegno Expocomfort, la manifestazione leader nell’impiantistica civile e industriale, delle energie rinnovabili e del mondo acqua.

Si tratterà di due giornate di aggiornamento professionale, dedicate all’intera filiera, che offriranno l’opportunità per approfondire i possibili scenari, fornire spunti strategici e individuare le tendenze emergenti.

In questo appuntamento troveranno spazio tutte le declinazioni delle pompe di calore (aria-aria, aria-acqua, acqua-acqua, geotermiche, ecc.), oltre a tecnologie per la gestione e il controllo dell’energia, per il fotovoltaico, lo storage, l’inverter, per la Building Automation, per le colonnine di ricarica elettrica e molto altro ancora.

Heat Pump Technologies è rivolta a tutti gli operatori direttamente coinvolti nella transizione energetica: studi di progettazione, facility ed energy manager, general contractor, imprese di installazione e distribuzione, istituzioni e tecnici della Pubblica Amministrazione.

L’agenda sarà caratterizzata da due Main Conference che si svolgeranno nelle due mattinate e che vedranno alternarsi sul palco esperti del settore, stakeholder e rappresentanti del mondo istituzionale – nazionali e internazionali.

«Le pompe di calore rappresentano soluzioni che nei prossimi anni giocheranno un ruolo decisivo per ridurre le emissioni inquinanti in atmosfera e per facilitare la transizione energetica, riuscendo al tempo stesso a garantire un risparmio dei costi energetici» afferma Massimiliano Pierini, Managing Director di RX Italy. «Heat Pump Technologies è nata dalla volontà di dedicare a questo settore specifico un evento che abbia una connotazione convegnistica, per approfondire tendenze e normative che influenzeranno le scelte di progettisti, installatori, distributori, energy e facility manager, e tecnici degli enti pubblici verso l’adozione delle pompe di calore come elemento fondamentale nel futuro sistema energetico».

Per approfondimenti clicca qui 

Articoli correlati