Regione Sardegna: pubblicato l’avviso “Efficientamento energetico degli edifici pubblici”

by Davide

La Regione Sardegna ha approvato e pubblicato l’Avviso pubblico “Efficientamento energetico degli edifici pubblici” che ha come obiettivo la selezione delle opere da finanziare per l’attuazione della linea di intervento denominata “Efficientamento energetico degli edifici pubblici” (FESR 2021-2027).

Le risorse finanziarie messe a disposizione sono pari a complessivi 40 milioni di euro.

Potranno beneficiare del finanziamento le proposte presentate dagli enti locali che riguardano interventi di efficientamento energetico di uno o più edifici pubblici esistenti, in uso e destinati a uso pubblico, di proprietà degli stessi Enti, che abbiano una superficie utile di almeno 500 metri quadri (i cui lavori non sono ancora avviati alla data di pubblicazione dell’Avviso).

Possono presentare proposta di finanziamento: Comuni, Province, Città Metropolitane, Consorzi Industriali, Università, Unioni di Comuni, Comunità Montane, siti nel territorio regionale.

Per accedere al finanziamento gli Enti dovranno presentare la proposta utilizzando il Sistema Informativo per la gestione del Processo di Erogazione e Sostegno della Regione all’indirizzo: https://sipes.regione.sardegna.it/sipes.

Le proposte dovranno essere presentate a partire dalle 09 del 15 gennaio 2025 ed entro le ore 18 del 30 maggio 2025.

Per consultare la documentazione clicca qui

Articoli correlati