Energia in Città Weekly, il nuovo numero della newsletter dell’efficienza energetica negli enti locali è disponibile

by Davide
Energia in Città Weekly
Energia in Città Weekly: è disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale incentrata sulle tematiche dell’efficienza energetica e della transizione ecologica negli enti locali.

La Weekly raccoglie le notizie pubblicata sul sito web di Energia in Città nel periodo che va dal 14 al 20 gennaio e si apre con la notizia che riguarda l’avvio di un articolato piano di efficientamento energetico del Comune di Firenze che sarà in carico a Engie.

A seguire la pubblicazione del nuovo numero di Energia in Città targato gennaio/febbraio al cui interno spicca l’intervista principale dedicato a Massimiliano Bianco, amministratore delegato della neonata Teike.

Spazio poi a diversi bandi regionali. La Lombardia lancia il bando SEED PA (Sostenibilità ed efficienza energetica degli edifici pubblici),misura finanziata con 33,8 milioni derivanti dai fondi PR FESR 2021- 2027 che ha come obiettivo promuovere la riqualificazione energetica e il miglioramento della sostenibilità degli edifici pubblici, delle case di Aler e dei Comuni lombardi. La Regione Piemonte presenta l’avviso pubblico per “Efficientamento energetico e transizione intelligente della rete di illuminazione pubblica – infrastruttura a servizio delle “smart cities” la cui dotazione finanziaria è di 12.750.000 euro; il Lazio invece ha approvato con determinazione n. G17990 del 26 dicembre 2024 nuovi contributi a fondo perduto per il sostegno agli investimenti delle comunità energetiche rinnovabili di cui all’art. 31 del D.lgs. 199/2021; dotazione complessiva della misura è di 14 milioni di euro.

Restar Engineering lo scorso 15 gennaio ha inaugurato ufficialmente la propria nuova sede operativa di Moncasale a Reggio Emilia mentre City Green Light ha completato l’intervento di di illuminazione artistica ed efficientamento energetico per il Castello “U Cannuni” è protagonista nel Comune di Mazzarino (libero consorzio comunale di Caltanissetta).

E, come sempre, tanto altro ancora.

Se vuoi ricevere la newsletter clicca qui

Se vuoi consultare l’archivio clicca qui

Articoli correlati