Ewiva: inaugurate due stazioni ultrafast a Ferrara

by Davide

Ewiva, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha realizzato due nuove infrastrutture di ricarica ultrafast nel Comune di Ferrara.

Le stazioni sono situate all’interno dei parcheggi di due importanti centri commerciali della città: presso il Centro Commerciale “Il Castello”, in via Giovan Battista Pigna, a breve distanza dall’uscita dell’A13 Ferrara Sud, con 2 infrastrutture di ricarica (IdR) – o “colonnine” – da 150 kW, per un totale di 4 punti di ricarica (PoC), e presso il “Parco Commerciale Diamante”, in via Giorgio Strehler, in prossimità dell’uscita A13 di Ferrara Nord, con 2 colonnine da 300 kW per un totale di 4 punti di ricarica. I due siti di ricarica portano la rete Ewiva in Emilia-Romagna a un totale di 35 stazioni e 120 punti di ricarica ultrafast realizzati nella regione.

«L’attivazione di queste due nuove stazioni di ricarica a Ferrara testimonia il nostro impegno a rendere la mobilità elettrica sempre più accessibile e integrata nella vita quotidiana» ha dichiarato Daniela Biscarini, Ceodi Ewiva. «Questo risultato è stato possibile grazie alla collaborazione con il Comune di Ferrara, che condivide la nostra visione di una mobilità sostenibile e inclusiva. La capillarità della rete Ewiva in Emilia-Romagna, con 35 stazioni installate, garantisce a tutti gli e-driver soluzioni di ricarica rapide, sicure e comode, supportando concretamente la transizione verso un futuro a zero emissioni».

Articoli correlati