Nel Comune di Pontassieve (FI) Ewiva ha installato 2 colonnine HPC

by Davide

Lo scorso giovedì 10 aprile Ewiva ha inaugurato a Pontassieve (in provincia di Firenze) due nuove colonnine Hpc da 150 kW per un totale di 4 punti di ricarica.

Con questa nuova attivazione, Ewiva rafforza ulteriormente la propria rete in Toscana, che conta ora 18 stazioni di ricarica ultra-veloci, per un totale di 60 punti di ricarica ad alta potenza attivi nella Regione.

«Siamo orgogliosi di inaugurare questa nuova stazione a Pontassieve, un ulteriore passo avanti nella nostra missione di creare una rete di ricarica capillare e accessibile in tutta Italia», ha dichiarato Daniela Biscarini, CEO di Ewiva. «La Toscana è una regione chiave per la mobilità sostenibile, e questa nuova infrastruttura rappresenta un importante contributo per favorire la transizione elettrica sul territorio. Grazie alla collaborazione con il Comune di Pontassieve, continuiamo a sviluppare soluzioni di ricarica innovative e strategiche, garantendo agli e-driver un’esperienza di viaggio comoda e senza pensieri».

«Il nostro territorio compie un passo importante verso la sostenibilità ambientale con due infrastrutture di ricarica ultraveloce per veicoli elettrici. Un’ importante novità resa possibile dalla collaborazione tra diversi partner», ha aggiunto Carlo Boni, sindaco di Pontassieve. «Questo intervento è fondamentale per le politiche a favore della riduzione delle emissioni e della promozione della mobilità sostenibile che il nostro Comune porta avanti a livello locale. La nuova stazione è, inoltre, situata in una posizione centrale di Sieci, in un punto nevralgico del nostro territorio e in una piazza strategica che ospita anche attività di sosta e ristorazione».

Articoli correlati