Completata a Fiorano Modenese l’installazione della rete di ricarica per veicoli elettrici. L’amministrazione comunale ed Enel X hanno portato infatti a termine il progetto come stabilito dal Protocollo d’intesa firmato in precedenza.
Nei giorni scorsi sono state attivate 8 infrastrutture, per un totale di 16 punti di ricarica. Le colonnine si trovano in: piazza dei Ciliegi, via Monte Ave a Ubersetto, via Statale, via Volturno, piazza Martiri Partigiani, via Silvio Pellico, via Santa Caterina e in via Mondaini.
“Il nostro Comune continuerà a collaborare in tutti i modi e a spingere, affinché il territorio sia sempre più dotato della possibilità di ricarica elettrica per gli automezzi”, afferma il sindaco Francesco Tosi. “Per fortuna l’elettrico nella mobilità dei cittadini è inevitabilmente il futuro”.
La manutenzione delle infrastrutture sarà a cura di Enel X. Enel X, peraltro, metterà a disposizione dei possessori o degli utilizzatori di mezzi elettrici la nuova app JuicePass.
L’installazione delle infrastrutture di ricarica rientra nel Piano nazionale per la mobilità elettrica che vede Enel impegnata nell’installazione di 28 mila punti di ricarica entro il 2022.