Comune di Adro: a Hera Luce l’appalto per la riqualificazione degli impianti di illuminazione pubblica

by Davide
Hera-Luce Adro

Hera Luce, società del Groppo Hera, si è aggiudicata un contratto ventennale con il comune di Adro, in provincia di Brescia per la riqualificazione degli impianti di illuminazione pubblica.

Questi interventi porteranno all’ottimizzazione e all’efficientamento complessivo di oltre 1.500 punti luce. Le opere di messa a norma e messa in sicurezza degli impianti prevedono, fra l’altro, la sostituzione di tratti di linea elettrica, per un totale di oltre 20 km, di pali di sostegno e la messa a norma di 22 quadri elettrici, che saranno dotati di orologio astronomico e di telecontrollo, per regolare accensioni e spegnimenti.

Il Palazzo Comunale sarà oggetto di un particolare intervento di illuminazione per metterne in risalto l’architettura. Saranno posizionati anche cinque nuovi punti luce nella strada antistante al Palazzo, via Tulio Dandolo, e saranno installate 16 nuove videocamere e 6 varchi d’accesso con telelettura delle targhe.

Grazie all’uso del Led, sarà possibile raggiungere un risparmio energetico del 65% rispetto allo stato attuale, equivalenti a oltre 96 TEP l’anno, con una riduzione delle emissioni di anidride carbonica pari a circa 204 tonnellate/anno.

I lavori previsti dal progetto di riqualificazione saranno svolti circa nell’arco di un anno.

Articoli correlati