Latina: la Giunta approva la delibera per la sperimentazione della micromobilità elettrica

by Davide

Con delibera di Giunta n. 99 del 2020 nel comune di Latina sono state approvate le linee di indirizzo per la “Sperimentazione della circolazione per la micromobilità elettrica” e l’istituzione delle “Bike Line”.

Come afferma il sindaco della città laziale, Damiano Coletta , “Abbiamo sempre immaginato che Latina potesse avere una mobilità sostenibile, e ci abbiamo lavorato tanto, perché crediamo che possa diventare una realtà concreta entro breve tempo. Questa delibera che abbiamo approvato è solo un altro passo avanti. Pensiamo sia un vero e proprio regalo a una città che, anche attraverso queste modalità e grazie alla sua conformazione territoriale, riscopre le sue origini. Sarà bello vedere la città piena di biciclette e di monopattini”.

L’Amministrazione comunale di Latina ha da tempo inserito tra i propri obiettivi l’attuazione di progetti mirati alla valorizzazione della mobilità sostenibile mediante l’adozione di specifici atti formali.

“La visione della città – conclude il Sindaco – va in questa direzione: mobilità sostenibile e tutela dell’ambiente. Ci eravamo già messi su questa strada. Ora le condizioni dell’esperienza Covid-19 ci impongono di continuare il percorso in modo ancora più convincente”.

Articoli correlati