Novità importante in casa Sorgenia. Nelle settimane scorse è stata istituita Sorgenia Green Solutions, una Esco specializzata in soluzioni per l’efficienza energetica ad alto contenuto tecnologico rivolta a diversi target – imprese, famiglie, pubblica amministrazione – che prende corpo dalla recente acquisizione del 100% di Universal Sun da parte del Gruppo.
“Energia verde, le migliori tecnologie oggi esistenti sul mercato e un approccio attento alla sostenibilità ambientale ed economica dei clienti rappresentano le caratteristiche distintive della nostra offerta” ha precisato Mario Mauri, sales business & energy solutions director di Sorgenia.
In ambito fonti rinnovabili ed efficienza energetica, Sorgenia Green Solutions propone impianti industriali fotovoltaici a tetto, mini-eolico, impianti di cogenerazione e trigenerazione, pompe di calore industriali, recuperi termici finalizzati al riscaldamento industriale, sistemi termici e di illuminazione.
Inoltre, la nuova azienda ha sviluppato la tecnologia Aplos, un micro co-generatore che si contraddistingue per alta efficienza, minime manutenzioni e ingombro ridotto.
Sorgenia Green Solutions ha già al proprio attivo 100 impianti industriali fotovoltaici a tetto e decine in altre tecnologie, per un totale di oltre 30 MW di potenza installata.