L’edizione 2020 di MCE – Mostra Convegno Expocomfort, la fiera dedicata a impiantistica civile e industriale, climatizzazione ed energie rinnovabili e BIE – Biomass Innovation Expo, è stata cancellata. L’evento doveva tenersi inizialmente dal 17 al 20 marzo a Milano, ma l’emergenza sanitaria da Covid-19 aveva costretto gli organizzatori a posticipare l’appuntamento a settembre, dall’8 all’11 marzo 2022.
Tuttavia, l’entità, la durata e l’ampiezza dell’emergenza sanitaria, che sono andate ben oltre le aspettative, hanno costretto gli organizzatori a spostare nuovamente l’evento. MCE torna quindi a Milano dall’8 all’11 marzo 2022.
«In questi tre mesi abbiamo continuato a monitorare l’evolversi delle diverse disposizioni emanate dal Governo e dalle Autorità Regionali», si legge in una nota degli organizzatori, «e contestualmente abbiamo lavorato per mettere a punto un piano che potesse garantire l’assoluta sicurezza di tutti i partecipanti a MCE a settembre. Abbiamo anche ascoltato in modo continuativo le vostre istanze, in forma personale e con contatti diretti, anche attraverso le associazioni di categoria che vi rappresentano, per valutare se fosse possibile mettere in scena una manifestazione che potesse rispondere alle esigenze di business dei nostri interlocutori.
Le attuali disposizioni nazionali e regionali, che continuano a non garantire tempi e modalità certi per la ripresa delle attività fieristiche, le restrizioni sui viaggi e la straordinarietà ed imprevedibilità della situazione creatasi, ci costringono pertanto a ricollocare MCE dall’8 all’11 marzo 2022. Come potete immaginare, questa decisione non è stata semplice, in considerazione delle opportunità di business che MCE rappresenta per il settore».
Intanto nei prossimi giorni MCE comunicherà nuovi progetti e attività per il 2021.