Nel comune di Vetralla, in provincia di Viterbo, l’amministrazione comunale ha approvato la delibera per l’affidamento della gestione del servizio di illuminazione pubblica a un unico operatore economico, per consentire il recepimento della normativa e il risparmio energetico.
La delibera – come si legge sulla pagina Facebook del Comune – è stata approvata all’unanimità lo scorso 20 luglio 2020; il procedimento è un project financing sulla proposta avanzata dalla società C.P.M. Gestioni Termiche di Terni su cui è stata effettuata una approfondita istruttoria che ha ritenuta congrua e di pubblico interesse la proposta.
Il progetto sarà posto a base di una gara ad evidenza pubblica che sarà aggiudicata all’offerente più vantaggioso. Qualora l’aggiudicatario non dovesse risultare il proponente, questo si vedrà riconosciuto il costo del progetto.
Grazie a questo progetto il comune di Vetralla rinnoverà completamente gli impianti, consentendo una maggiore qualità del servizio e contemporaneamente una notevole riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2.