È stata annullata l’edizione 2020 di That’s Mobility, la manifestazione dedicata al mondo della smart mobility che era in calendario il 29 e 30 ottobre a Milano.
Lo rende noto Reed Exhibitions Italia, la società organizzatrice dell’evento che dichiara come l’attuale situazione di incertezza socio sanitaria non assicura una pianificazione affidabile di tutte le attività necessarie per riuscire a coinvolgere una presenza fisica di aziende ed operatori qualificati.
Massimiliano Pierini, managing director di Reed Exhibitions Italia, spiega: «Nonostante i protocolli di sicurezza e distanziamento sociale messi a punto in questi mesi, il perdurare di un scenario generale instabile non ci permette di pianificare una That’s Mobility nella sua veste di luogo fisico di incontro fra area dimostrativa delle aziende e la filiera di riferimento, con una presenza consistente di operatori professionali, per ricreare quella piattaforma di contatti one to one che la manifestazione in queste edizioni è riuscita a concretizzare».
Non si fermano invece la ricerca e le indagini di previsione portate avanti dall’Energy&Strategy Group della School of Management del Politecnico di Milano,sui temi più innovativi di una mobilità sostenibile, motore fondamentale della nuova normalità in atto.
La presentazione dello “Smart Mobility Report 2020” si terrà il 29 ottobre durante una giornata che si focalizzerà su alcuni degli aspetti di maggior attualità per lo sviluppo del settore: dal mercato delle passenger car a livello mondiale e italiano, ai progetti pilota in materia di Autonomous Driving, dalla diffusione dell’infrastruttura della ricarica pubblica, alla filiera del servizio di ricarica dei veicoli elettrici. Temi generali che saranno poi oggetto di tavole rotonde specifiche con le aziende dei singoli comparti di riferimento.