Edison ha lanciato un nuovo servizio pubblico nelle stazioni della metropolitana milanese M2.
L’azienda ha infatti installato 20 colonnine di ricarica nelle stazioni a più alta affluenza della linea verde M2, alle fermate di Porta Genova, Cadorna, Porta Garibaldi, Stazione Centrale e Piola.
Il servizio consente ai passeggeri di ricaricare in modo semplice e gratuito i propri dispositivi mobili.
Si tratta del primo progetto di questo tipo in una metropolitana europea, che Edison ha promosso in collaborazione con IGPDecaux e ATM.
«Siamo molto soddisfatti di inaugurare un nuovo servizio pubblico per la ricarica elettrica in alcune stazioni della metropolitana milanese e di continuare così a dare il nostro contributo per lo sviluppo e la diffusione di soluzioni intelligenti per la sostenibilità della nostra vita quotidiana.– dichiara Cristina Parenti, senior vice president external relations & communication di Edison. «Attraverso le postazioni di ricarica elettrica inoltre abbiamo l’opportunità di sensibilizzare ulteriormente le persone all’uso consapevole dell’energia condividendo l’impegno per la costruzione di un futuro sostenibile».
Ogni colonnina è ben identificabile grazie a un backdrop, che oltre a informare i passeggeri del servizio offerto, ospita la campagna di comunicazione di Edison “L’energia che cambia tutto”, per cui ognuno di noi è il protagonista della transizione energetica.