Si è svolto a inizio ottobre il Photinus Roadshow 2020 durante il quale è stata presentata la gamma dei lampioni solari con le novità del 2020 del marchio rappresentato in Italia dall’azienda altoatesina Leitner Energy.
Si tratta esclusivamente di apparecchi autonomi, con tecnologia fotovoltaica, per i quali non serve connessione elettrica e non è previsto consumo di energia e non ci sono emissioni di CO2.
Il raodshow itinerante – che ha registrato un’importante affluenza di progettisti, architetti e personale della Pubblica Amministrazione – ha toccato diverse località: Merano, Trento, San Giovanni Lupatoto (provincia di Verona), Olmo di Creazzo (Vi), per chiudersi a Milano.
Nello specifico le novità targate 2020 sono: Luna, lampione da parco; Titania, una combinazione tra lampione solare e stelo luminoso; Energytower, unità di alimentazione; Athena, lampione solare modulare (novitá mondiale); Uranus, totem pubblicitario autonomo a energia solare e PILG Photinus Intelligent Light Guard, sistema di comando per luce adattiva.