In occasione del 50mo anniversario dalla sua fondazione l’azienda bergamasca Gewiss vedrà il cambio al proprio vertice.
Un fondamentale passaggio che è stato annunciato dal fondatore stesso, Domenico Bosatelli e che vedrà raccogliere il testimone Fabio Bosatelli che potrà contare su Paolo Cervini, amministratore delegato e Ceo di Gewiss, e sul team di manager che compongono la leadership dell’azienda, supportati dagli oltre 1.500 dipendenti del Gruppo, in sei paesi del mondo.
«Sono cresciuto con Gewiss», commenta Fabio Bosatelli, «ci lavoro da più di 30 anni e ne condivido a pieno i principi imprenditoriali, l’etica, i valori e il metodo di lavoro votato all’innovazione e all’eccellenza. Accolgo questo importante incarico con orgoglio, senso responsabilità e con la ferma volontà di dare continuità alla nostra azienda. Sono contento di poter affrontare questo impegnativo percorso potendo contare su un gruppo unito di collaboratori che apprezzo molto per la determinazione dimostrata anche in questi difficili mesi, lavorando con tenacia e professionalità. Voglio essere il primo sostenitore dell’evoluzione di Gewiss: stiamo pensando a un’azienda che sarà sempre più manageriale, internazionale, digitale e sostenibile. Questi traguardi saranno raggiungibili grazie alla positività e proattività di tutti: l’energia, l’entusiasmo, la convinzione e la passione di tutta la squadra Gewiss saranno fondamentali nei prossimi mesi e negli anni futuri, per raggiungere insieme gli obiettivi più ambiziosi».
Domenico Bosatelli, nel suo messaggio ai dipendenti del Gruppo, ha affermato tra le altre cose: «Sono stati anni di intensa attività e di forti emozioni rese possibili grazie a collaboratori che hanno condiviso con me lo sviluppo delle idee. Abbiamo sviluppato oltre 20.000 articoli a catalogo di cui 1.200 brevettati. Prodotti che hanno ottenuto un grande successo a livello internazionale e che proprio per questo sono stati spesso clonati dalla concorrenza. Oggi la componentistica dell’impianto elettrico per oltre il 50% è rappresentata da prodotti Gewiss. Attualmente stiamo affrontando la nuova frontiera dell’impiantistica oltre la domotica con l’impianto digitale GSM (Modello di sistema globale). Questa nuova impiantistica digitale è in fase di installazione nel nuovo e innovativo progetto immobiliare Chorus Life che è per Gewiss un laboratorio di ricerca applicata. Quando ho iniziato la mia carriera industriale con Gewissnon avrei mai immaginato di arrivare alla soglia dei miei 90 anni essendone ancora al timone. Ora però è giunto il tempo di cedere il comando nominando presidente mio figlio Fabio che mi ha affiancato per oltre trent’anni condividendo principi, valori, obiettivi e metodologia di lavoro e che, grazie ai suoi meriti e agli ottimi rapporti con management e collaboratori, saprà assicurare un futuro di sviluppo e successi alla nostra azienda».