Engie ha stipulato un nuovo contratto con il Comune di Bucine, in provincia di Arezzo, per la riqualificazione e gestione del parco di pubblica illuminazione e degli impianti termici di proprietà del Comune.
L’accordo si basa su un progetto che coinvolge 19 edifici di pertinenza comunale e che prevede la riqualificazione di oltre 1.900 punti luce.
La sostituzione a Led dei punti luce del territorio consentirà a Bucine un risparmio di energia elettrica pari al 55%. Le opere di riqualificazione degli impianti termici garantiranno un risparmio del metano pari al 19%.
«Siamo fieri di essere al fianco di un comune virtuoso quale è Bucine, comune che ha scelto questo percorso sostenibile» ha sottolineato Marco Massaria, direttore Area centro di Engie Italia. «Grazie agli interventi pianificati, si otterranno benefici concreti a livello ambientale: un taglio di oltre 200 tonnellate di CO2 in atmosfera all’anno, paragonabile a 150 automobili in meno in circolazione».
In Toscana, Engie annovera numerose realtà con cui ha avviato progetti virtuosi di efficienza energetica, tra i quali i comuni di Montevarchi, Livorno, Barga ed i comuni di Mugello, oltre alla Città Metropolitana di Firenze.