Engie: accordo con il Comune di Bucine per la riqualificazione dell’illuminazione e degli impianti termici

by Davide

Engie ha stipulato un nuovo contratto con il Comune di Bucine, in provincia di Arezzo, per la riqualificazione e gestione del parco di pubblica illuminazione e degli impianti termici di proprietà del Comune.

L’accordo si basa su un progetto che coinvolge 19 edifici di pertinenza comunale e che prevede la riqualificazione di oltre 1.900 punti luce.

La sostituzione a Led dei punti luce del territorio consentirà a Bucine un risparmio di energia elettrica pari al 55%. Le opere di riqualificazione degli impianti termici garantiranno un risparmio del metano pari al 19%.

 

Engie Italia Bucine

Il sindaco di Bucine Nicola Benini con Marco Massaria, direttore Area centro di Engie Italia durante le conferenza stampa

«Siamo fieri di essere al fianco di un comune virtuoso quale è Bucine, comune che ha scelto questo percorso sostenibile» ha sottolineato Marco Massaria, direttore Area centro di Engie Italia. «Grazie agli interventi pianificati, si otterranno benefici concreti a livello ambientale: un taglio di oltre 200 tonnellate di CO2 in atmosfera all’anno, paragonabile a 150 automobili in meno in circolazione».

In Toscana, Engie annovera numerose realtà con cui ha avviato progetti virtuosi di efficienza energetica, tra i quali i comuni di Montevarchi, Livorno, Barga ed i comuni di Mugello, oltre alla Città Metropolitana di Firenze.

Articoli correlati