Nel comune di Sant’Arcangelo di Romagna (provincia di Rimini) la rete di colonnine di ricarica per veicoli elettrici è destinata ad ampliarsi.
Grazie al nuovo protocollo d’intesa approvato dalla Giunta comunale Be Charge installerà 14 nuovi punti di ricarica entro il 2025. Di questi, otto saranno operativi già dalla fine di quest’anno in quattro colonnine collocate a servizio del centro storico, della zona stazione, dell’area artigianale (in via del Pino) e del centro sportivo di via della Resistenza.
I 14 punti di ricarica che saranno realizzati da Be Charge vanno ad ampliare la rete di colonnine già presente sul territorio. Nel 2019, infatti, grazie a un accordo con l’Amministrazione comunale Enel X aveva installato sei colonnine (per un totale di dodici punti di ricarica).
Il protocollo d’intesa con Enel X prevede inoltre la realizzazione di ulteriori otto punti di ricarica che saranno collocati entro la fine del 2022 nei parcheggi Cappuccini, di via dei Fiordalisi e di via Gronda-Del Grano, in piazzetta dei Fiori a Stradone.