Parma: in fase di conclusione il progetto di riqualificazione di 238 punti luce

by Davide

Nel comune di Parma si concluderanno  entro la primavera gli interventi di riammodernamento dei punti luce sospesi, presenti in alcune strade della città.

Si tratta di 238 punti luci in oltre 45 strade come riporta il sito dell’amministrazione comunale .

L’assessorato alle Politiche di pianificazione e sviluppo del territorio e delle opere pubbliche, guidato da Michele Alinovi, ha stanziato circa 153 mila euro per dare seguito al progetto che è stato redatto ed è in fase di realizzazione da parte di City Green Light, gestore dell’illuminazione pubblica cittadina.

Si tratta di sistemi a cui era necessario mettere mano per motivi di riqualificazione energetica, le vecchie lampade verranno sostituite con nuove lampade a Led, con un netto risparmio in bolletta per il Comune, in merito ai costi per la fornitura di energia elettrica. A cui si aggiungono motivi di sicurezza e decoro urbano: le vecchie linee e le lampade ormai obsolete, avevano bisogno di essere sostituite.

Gli interventi di manutenzione straordinaria delle cosiddette tesate aeree di sostegno ad impianti di illuminazione pubblica interessano i quartieri Cittadella, Oltretorrente e San Leonardo. In questi giorni è in corso di rifacimento di quelle di via della Salute, proprio in Oltretorrente.

Articoli correlati