Sorgenia presenta la sua nuova campagna pubblicitaria.
La digital energy company è infatti online da oggi, 11 maggio, sino a fine mese, con una serie di mini-film, la cui protagonista è la campionessa mondiale paralimpica di scherma Bebe Vio.
La comunicazione si sviluppa con uno storytelling che enfatizza quanto la scelta dell’energia rappresenti oggi un importante tassello nell’adozione di uno stile di vita sostenibile.
Dieci soggetti mostrano Bebe Vio in contesti differenti nei quali è chiamata a fare scelte quotidiane, sempre privilegiando l’attenzione all’ambiente.
Sorgenia mette a disposizione di tutti coloro che si preoccupano di sostenibilità e futuro strumenti concreti per ridurre il proprio impatto ambientale, a partire dall’App MySorgenia sino alla community dei Greeners. E lo fa “da sempre, non da ieri”.
Nel soggetto “Cura” (clicca qui per guardare il video) Bebe è protagonista sui tetti delle nostre case: il suo sguardo segue un percorso che passa dal negativo al positivo, dal passato caratterizzato da una città inquinata e “nebbiosa”, a una solare dove la natura torna a essere rigogliosa anche per effetto di una transizione verso forme di energia pulita e rinnovabile, come il fotovoltaico. E intanto la sua voce esorta: «Scegli. Puoi restare a guardare il mondo che si ammala ogni giorno di più, oppure puoi dargli la cura più potente: la sostenibilità».
La creatività è firmata da RED Robiglio & Dematteis. La pianificazione, curata da TMM (Tailor Made Media), prevede investimenti sulle maggiori testate di informazione online, oltre che su media online locali e verticali e su YouTube.