L’edizione 2021 di Pollutec, il Salone internazionale delle attrezzature, tecnologie e servizi per l’ambiente, organizzato da RX France, si svolgerà dal 12 al 15 ottobre a Eurexpo Lione.
Si tratterà di un’edizione ibrida, sia in presenza sia in digitale, per permettere a un gran numero di operatori di parteciparvi.
Per la sua edizione 2021, Pollutec metterà al centro della programmazione 5 grandi sfide ambientali particolarmente attuali: la decarbonizzazione dell’industria, la gestione delle risorse idriche, la biodiversità e le aziende, la gestione dei rifiuti organici e la lotta contro l’artificializzazione dei suoli.
Parallelamente il Salone riproporrà, nell’ambito del Forum sull’economia circolare, il programma dedicato alla messa in atto dei principi di circolarità da parte delle città e dei territori. Sarà anche l’occasione per scoprire i progressi a livello politico realizzati sia in Francia che in Europa e per capire gli effetti di questi cambiamenti legislativi.
Un altro evento atteso fin dalla sua creazione nel 2016, sono i Pollutec Innovations Awards, che esalteranno le innovazioni delle aziende eco-innovative francesi ed internazionali e premieranno le novità migliori.
«Il carattere ibrido di quest’anno ha l’obiettivo di consentire agli operatori francesi e internazionali di partecipare, in base alla loro scelta e nelle migliori soluzioni possibili, al Salone. Abbiamo, per esempio, previsto la possibilità di ritrasmettere un’ampia selezione di conferenze in web-streaming, e di rinnovare la nostra partnership con i business meetings Greendays organizzati in collaborazione con le Camere di Commercio e d’Industria della regione Auvergne Rodano Alpi che hanno registrato un grande successo nel 2020 con 60 paesi partecipanti … » afferma Alexis de Gérard, direttore del Salone,
A oggi, oltre 300 espositori internazionali hanno confermato la loro presenza. I paesi di provenienza sono: Germania, Austria, Belgio, Canada, Cina, Corea, Danimarca, Spagna, Estonia, Stati Uniti, Finlandia, Israele, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Regno Unito, Serbia, Svezia, Svizzera, Tunisia e Turchia.
Per trovare il programma completo e seguire l’attualità del Salone clicca qui