Renovit presenta la propria identità di brand e digitale

by Davide

Renovit, la piattaforma italiana per l’efficienza energetica nata a gennaio 2021 e controllata da Snam (70%) e CDP Equity (30%), ha presentato la propria brand identity, il nuovo sito Web www.renovit.it e il canale Linkedin.

Il logo di Renovit si compone di diversi elementi visivi e dinamici che sottolineano l’impegno della società a promuovere l’efficientamento e la transizione energetica del Paese.

Logo RenovitLa riduzione dei consumi energetici, tra gli obiettivi principali di Renovit, è rappresentata da una freccia rivolta verso il basso, i quattro istogrammi, sviluppati in altezza indicano le aree di business della società: condomini, industria, terziario e Pubblica Amministrazione e, insieme, evocano lo skyline di una città o di un distretto produttivo.

La scelta cromatica delle quattro unità sottolinea ulteriormente l’attenzione per l’ambiente richiamando la metà più virtuosa della scala delle classi energetiche.

Per consultare il sito di Renovit clicca qui

Articoli correlati