Eni, attraverso Eni gas e luce, ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 100% di Be Power S.p.A., che tramite la controllata Be Charge è tra i principali operatori italiani nel mercato della mobilità elettrica con oltre 5mila punti di ricarica. L’operazione segna un ulteriore passo avanti nella strategia di Eni per la transizione energetica e nell’impegno della società a raggiungere la totale decarbonizzazione di prodotti e processi entro il 2050.
«Con l’acquisizione di Be Power, ci posizioniamo tra le società leader in un mercato al centro della transizione energetica dell’Unione Europea», ha commentato Claudio Descalzi, amministratore delegato di Eni.
«Il business delle infrastrutture e dei servizi di ricarica di veicoli elettrici valorizza ulteriormente il portafoglio di attività di Eni gas e luce, che serve 10 milioni di clienti in 6 Paesi europei e può contare su una capacità rinnovabile complessiva, tra installata, in costruzione e in prospettiva di sviluppo su aree indentificate, pari a 9 GW. Proseguiamo quindi nel nostro percorso che ci porterà a essere leader nella produzione e vendita di prodotti completamente decarbonizzati».