A Rocca di Papa, comune che appartiene alla Città metropolitana di Roma, saranno avviati nei prossimi giorni i lavori di ammodernamento ed efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica in numerose zone della città.
Si tratta di opere per le quali sono stati impegnati circa 130mila euro, derivanti da un finanziamento del Ministero dello Sviluppo Economico.
«Il progetto prevede la sostituzione dei quadri elettrici vetusti e dei corpi illuminanti con lampade a Led a luce neutra» spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Paolo Gatta. «Inoltre, si provvederà al rifacimento delle linee elettriche. Questi interventi garantiranno una maggiore sicurezza per i cittadini, sia automobilisti sia pedoni, e contribuiranno a conferire decoro al contesto urbano».
«Parallelamente, conseguiremo una migliore efficienza energetica della rete di illuminazione pubblica, con minori costi per le casse comunali relativi a utenze e manutenzione» dichiara il sindaco, Veronica Cimino. «Un circolo virtuoso che negli anni porterà a ottenere dei risparmi da reinvestire sul territorio, così da continuare ad ampliare e potenziare la rete di servizi resi alla Cittadinanza. Dunque, una progettualità che interviene sulla vita quotidiana della città, ma che guarda anche ai prossimi anni con lungimiranza e senso di responsabilità per le risorse pubbliche».