Continua a crescere il mercato delle auto elettriche. A certificarlo sono i dati aggregati da Motus-E, che fotografano l’andamento del mercato dell’e-mobility nel nostro Paese. Da questa ricerca risulta che le PEV (Plug-in Electric Vehicle, somma di BEV, ovvero auto elettriche a batteria e PHEV, ovvero ibride plug-in) sono cresciute dell’87,59% rispetto a ottobre dello scorso anno, che corrisponde ad un incremento 12.285 unità.
Nello specifico, l’incremento più sostenuto è nel mercato delle auto elettriche BEV (+145,78%), un numero superiore alle attese, complice il rifinanziamento degli incentivi dell’ultima settimana di ottobre, che ha spinto concessionari e noleggiatori a immatricolare già a ottobre delle auto in pronta consegna. Le PHEV continuano con un tasso di incremento simile a quello del mese precedente (+41,56%).
A livello di consolidato annuale (YTD) invece Motus-E registra una crescita del 207,82% delle PEV, corrispondente ad oltre 112.00 mezzi immatricolati. Con il rallentamento degli ultimi mesi delle PHEV, le immatricolazioni del 2021 sono equamente distribuite tra BEV (48%) e PHEV (52%).
Leggi il comunicato di Motus-E qui.