Tea Reteluce ha siglato il contratto per il servizio di illuminazione pubblica con il Comune di Grumello Cremonese (in provincia di Cremona) per la gestione, manutenzione e realizzazione degli interventi di adeguamento normativo e di efficientamento dei punti luce di proprietà del Comune.
Il progetto prevede una riqualificazione a led di tutti corpi illuminanti, l’adeguamento normativo degli impianti, la sostituzione dei sostegni vetusti e l’installazione di un sistema di monitoraggio degli impianti e dei relativi consumi energetici per un importo contrattuale superiore al milione di euro.
E’ prevista l’estensione degli impianti di illuminazione nelle frazioni del paese e nelle vicinanze di aziende agricole dove l’Amministrazione ha fortemente voluto investire per aumentare la sicurezza dei cittadini.
Gli interventi di riqualificazione a Led consentiranno al Comune un risparmio energetico superiore al 75% con il conseguente abbattimento delle emissioni di gas serra. Per aumentare la sostenibilità della proposta è prevista la fornitura di energia green proveniente interamente da fonti rinnovabili.
Il Comune di Grumello Cremonese si inserisce nel quadro di sviluppo aziendale di Tea Reteluce che ha acquisito negli ultimi 4 anni la concessione per il servizio di pubblica illuminazione in 31 nuovi comuni.