Comune di Inveruno: accordo con Hera Luce per la riqualificazione dell’illuminazione

by Davide

Il Comune di Inveruno, della Città metropolitana di Milano, ha stretto un accordo con Hera Luce he prevede la sostituzione di circa 1900 punti luce con apparecchi a Led di ultima generazione in tutto il territorio comunale.

Si tratta di un completo restyling che si concluderà in un anno.

Una nuova illuminazione destinata a  generare un risparmio energetico di oltre il 67% e 280 tonnellate in meno di CO2 immesse nell’atmosfera all’anno.

Le nuove installazioni saranno del tipo cut-off, cioè progettate per orientare tutta la luce emessa verso la strada e saranno dotate di una tecnologia che consente la diminuzione del flusso luminoso nelle ore più centrali della notte per limitare lo spreco energetico e il disagio verso le abitazioni, nel pieno rispetto della legislazione in materia di inquinamento luminoso e di illuminazione stradale.

inveruno

Stefano Amadori, responsabile commerciale di Hera Luce e il sindaco di Inveruno, Sara Bettinelli

Oltre alla riqualificazione dell’illuminazione pubblica, all’interno del progetto sono previste anche alcune migliorie per l’intero territorio comunale come la realizzazione di cinque nuovi attraversamenti pedonali in sicurezza e l’ammodernamento degli impianti semaforici.

Articoli correlati