Il Comune di Mozzecane, in provincia di Verona, ha sottoscritto un nuovo accordo con Hera Luce per la riqualificazione dell’illuminazione pubblica.
L’intervento permetterà di risparmiare il 75% di energia (circa k730mila kWh/anno), pari a 290 tonnellate di CO2 che quindi non saranno emesse in atmosfera ogni anno.
Si prevede la riqualificazione di 1.300 corpi illuminanti obsoleti con apparecchi illuminanti a sorgenti a Led e saranno installati sistemi di telecontrollo su 30 centraline.
Sarà inoltre dedicata particolare attenzione all’estetica del comune, sostituendo circa 80 pali della luce ammalorati e procedendo alla verniciatura di altri circa 150 pali o componenti rovinate dal tempo.
I lavori dureranno circa 22 settimane. Saranno posati o sostituiti anche oltre 2 km di linee elettriche.
Ma non solo: sono programmati ulteriori interventi per rendere il territorio comunale più sicuro e smart. In particolar modo Hera Luce riqualificherà l’illuminazione di quattro attraversamenti pedonali, rendendoli “smart” ovvero regolabili in luminosità in base al reale passaggio dei pedoni sulla SR62 e quindi più sicuri. Sarà inoltre installato un pannello informativo per veicolare i messaggi dall’amministrazione alla cittadinanza.